Fatti di Roma

DROGA; CEIS DON PICCHI: RAPPRESENTANTI ONU IN VISITA ALLA COMUNITA’ TERAPEUTICA “SAN CARLO”

 


Oggi, giovedì 11 giugno 2015, alle ore 19, Raymond Yans e Beate Hammond, rappresentanti dell’Organo Internazionale per il Controllo degli Stupefacenti (INCB) che fa parte del consiglio economico e sociale dell’ONU, visiteranno la Comunità Terapeutica “San Carlo” del Centro Italiano di Solidarietà di don Mario Picchi a Marino, in via Alessandro Volta 2.

La presenza dei funzionari dell’INCB presso la struttura del CeIS si inserisce nell’ambito di una visita ufficiale iniziata martedì 9 giugno e che proseguirà fino a venerdì 12 giugno 2015 per esaminare l’applicazione da parte dell’Italia delle Convenzioni delle Nazioni Unite in materia di droga.

“Siamo orgogliosi – dichiara Roberto Mineo, presidente del CeIS don Mario Picchi – che la nostra struttura sia stata scelta per questa visita da parte dei funzionari INCB. Da oltre 40 anni il CeIS, promosso e fondato da don Mario Picchi, svolge con risultati estremamente positivi il proprio lavoro al fianco di chi cade vittima delle dipendenze”.

“Siamo convinti – aggiunge Mineo – che la condivisione delle esperienze e delle attività che vengono svolte a contatto con le persone sia fondamentale per creare delle politiche che possano concretamente risolvere a livello mondiale il grave problema della droga”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close