DisabilitàSociale

DOMENICA AL TEATRO DI TOR BELLA MONACA LO SPETTACOLO “ER TESTAMENTO”, PROTAGONISTI 14 RAGAZZI DISABILI

9455621103_69e2199901_z


Domenica prossima, 2 giugno 2019, alle ore 17, presso il teatro di Tor Bella Monaca, in via dell’Archeologia, 74 a Roma, andrà in scena lo spettacolo “Er Testamento” che vedrà protagonisti i ragazzi disabili del presidio della Nuova Sair di Torre Angela.

Sul palco, dunque, si alterneranno 14 ragazzi disabili insieme a 5 operatori. Un team che per un anno ha fatto regolarmente le prove e domenica prossima faranno il debutto.

La piece teatrale è il frutto del lavoro di un anno della compagnia teatrale del Presidio di via Dionisio, I colori della vita.

“Er testamento” è una commedia musicale tratta dalla famosa favola Disney “Gli Aristogatti” e ambientata nella Roma della seconda metà degli anni 90. La trama si sviluppa a partire da una successione di equivoci tra la nobildonna Adelaide e il suo fedele maggiordomo Oreste.

Uno spettacolo esilarante che racconta storie di vita di personaggi provenienti da ceti sociali diversi, specchio di una Roma che aggiusta tutto con una cantata e una ballata. La regia è di Raffaella Gallo, le coreografie di Marzia Guerrini, l’acconciatura e il trucco di Angela Ricci.

“Lo spettacolo teatrale ” Er testamento” – spiega Giorgiana Favale, direttore del presidio di Via Dionisio – – è una commedia musicale frutto del laboratorio “Dire, fare e teatrare” attivo da ormai quattro anni presso il nostro presidio di riabilitazione di via Dionisio gestito dalla cooperativa Nuova Sair”.

“Un progetto – aggiunge Favale – che ha visto nascere la compagnia ” I colori della vita”, una compagnia composta da quattordici meravigliosi attori, dove ognuno ha la possibilità di esprimere liberamente se stesso, la propria bravura e creatività ma soprattutto esprimere le proprie emozioni utilizzando canali espressivi diversi.

“Er testamento” – conclude Favale – é il risultato di un lungo percorso, ogni singolo ed unico ragazzo ha contribuito a dare qualcosa di suo per raggiungere tutti insieme, così come in una squadra, un obiettivo comune: lo spettacolo che metteremo in scena il prossimo 2 giugno”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close