Ambiente

DOMANI MANIFESTAZIONE DI LEGAMBIENTE IN PIAZZA DEL POPOLO CONTRO IL CONSUMO DI SUOLO

Domani in piazza del Popolo, a Roma a partire dalle 10.30 i volontari di Soil for life animeranno una performance che dimostrerà ai cittadini il tempo che “serve” nel nostro Paese per consumare 100 metri quadri di suolo.

Complice un cronometro gigante e un grande prato che per pochi secondi coprirà i sampietrini. Allo scoccare del tempo, sarà srotolato uno striscione con la scritta “Stop al consumo di suolo”.

La giornata mondiale del suolo sarà l’occasione per informare e sensibilizzare sull’importanza del suolo e la necessità di fermarne il consumo, favorendo politiche e azioni mirate alla sua salvaguardia in quanto risorsa fondamentale per la vita. Soil for life è il progetto internazionale, cofinanziato dalla Commissione europea con il programma Life, promosso da Legambiente in collaborazione con Ispra, Cia agricoltori italiani, Ccivs, Crea, Ersaf, Politecnico di Milano, Roma Capitale e Zelena Istria, nato con l’obiettivo di promuovere l’uso sostenibile ed efficiente del suolo e delle sue risorse in Italia e in Europa.

Articoli correlati

Back to top button
Close