Dal CampidoglioFatti di RomaGiovani e Scuola

DOMANI LE SELEZIONI DELLO ZECCHINO D’ORO CON L’UNITALSI IN OCCASIONE DEL 60° COMPLEANNO DEL CONCORSO CANORO

PREZ


Domani, Giovedì 8 e venerdì 9 giugno 2017, dalle ore 10 si terranno presso Casa Bernadette, sede di competenza dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) nazionale, in via degli Embrici 32, le selezioni dello Zecchino d’Oro 2017 in occasione del 60° anniversario della nascita di uno dei concorsi canori più famosi al mondo.
Si rinnova così la collaborazione tra U.N.I.T.A.L.S.I. e Zecchino d’Oro che va avanti da anni e che su Roma utilizza una sede altamente simbolica come Casa Bernadette dove vengono accolte le famiglie che hanno dovuto ricoverare i propri figli per lunghi periodi presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Dopo questa prima audizione a porte chiuse (8 e 9 giugno), i bambini scelti affronteranno un selezione durante uno grande spettacolo che si terrà sabato 10 giugno 2017 su piazza del Campidoglio. Dopo questa esibizione, i bambini scelti affronteranno la selezione finale a settembre presso l’Antoniano di Bologna.
“Siamo felici – dichiara PREZIOSA TERRINONI, presidente dell’UNITALSI Romana-Laziale – di rinnovare questa collaborazione, perché lo Zecchino d’Oro condivide con noi una particolare attenzione nei confronti dei più piccoli, cercando di creare aggregazione e vicinanza con un linguaggio universale come quello della musica”.
“Quest’anno poi – aggiunge TERRINONI – lo Zecchino d’Oro compie 60 anni durante i quali attraverso la musica ha saputo incantare ed affascinare numerose generazioni di bambini e bambine all’insegna della solidarietà e nel pieno spirito francescano”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close