Fatti di Roma

DOMANI LA PRIMA ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA CONSULTA SMART CITY LAB

“Domani (20/3), in Aula Giulio Cesare, si svolgerà la prima Assemblea pubblica della Consulta ‘Roma Smart City Lab‘, durante la quale alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri si inaugureranno i lavori dell’assise che proseguiranno con l’elezione del direttivo, per rendere operativo quello che diventerà un importante luogo di esercizio della democrazia diretta a supporto dell’Amministrazione Capitolina sui temi strategici dell’innovazione e della trasformazione digitale, così importanti per il futuro della Capitale”.

Lo dichiarano i consiglieri capitolini Riccardo Corbucci e Antonella Melito, rispettivamente presidente e vice presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto ed Innovazione tecnologica.
“125 sono i soggetti che, rispondendo all’avviso di adesione alla Consulta, pubblicato nella pagina del Dipartimento Trasformazione Digitale, sono stati ammessi a far parte dell’Assemblea che eleggerà il Direttivo. Tra questi: associazioni di categoria, grandi aziende, giovani start-up, università italiane e straniere, enti di ricerca, consorzi e fondazioni impegnati sulle tematiche dell’innovazione tecnologica e dei diritti digitali. Saranno 21, invece, i partecipanti dell’Assemblea che si sono candidati alla carica di membro del Direttivo. Fra questi 12 uomini e 9 donne. Ad essere eletti saranno i/le 13 che otterranno il maggior numero di voti in un’elezione che prevede il doppio voto di genere. Sarà un momento importante per la città al culmine di un percorso che vuole dare voce a molte realtà impegnate su un tema strategico per lo sviluppo della nostra città“, concludono i consiglieri Corbucci e Melito

Articoli correlati

Back to top button
Close