DOMANI I PIU’ FRAGILI AL CIRCO MEDRANO GRAZIE AL PAPA, PREVISTE VISITE CON MEDICINA SOLIDALE
Anche quest’anno l’associazione Medicina Solidale sarà accanto all’Elemosineria Apostolica, domani alle ore 17.30 presso il Circo Medrano di viale Gigli (zona Saxa Rubra) per uno spettacolo speciale al quale assisteranno oltre 2000 persone tra senza fissa dimora, rifugiati, poveri e ammalati.
Un evento organizzato dall’Elemosiniere del Santo Padre Mons. Konrad Krajewski e al quale Medicina Solidale parteciperà offrendo gratuitamente a tutti i partecipanti la possibilità di effettuare visite mediche e check-up diagnostici grazie ad alcuni medici dell’associazione.
“Ringraziamo – dichiara Lucia Ercoli, direttore dell’Istituto di Medicina Solidale – ancora una volta Mons. Krajewski per averci coinvolto in questa bella iniziativa di solidarietà. La nostra collaborazione con l’Elemosineria Apostolica prosegue da anni e ha portato risultati importanti dal punto di vista dell’aiuto alle persone povere e disagiate”.
“Purtroppo – aggiunge Ercoli – la nostra posizione come Medicina Solidale non è stata ancora pienamente regolamentata e quindi nell’attesa che possa arrivare a un felice compimento questo insopportabile iter burocratico tra Regione Lazio e Roma Capitale portiamo avanti le nostre idee e il nostro servizio operando in strada e raggiungendo noi, dove e quando possibile, le persone che hanno bisogno del nostro aiuto” (Foto da www.livorno24.com).