DOMANI APRE IL “NONNA ROMA SOCIAL MARKET” A SAN LORENZO
Verrà inaugurato domani, sabato 21 gennaio alle ore 10.30, il nuovo “Nonna Roma Social Market, che vedrà la luce in via degli Equi 18, nel quartiere di San Lorenzo.
L’emporio solidale è finanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali e gestito dall’associazione Nonna Roma, si rivolgerà a nuclei familiari del territorio e del municipio segnalati dal servizio sociale municipale, dalle realtà di zona e sarà aperto a tutte e tutti coloro che attraversano una fase di difficoltà economica.
“Il locale presso cui si svolgerà il servizio – spiegano da Nonna Roma -, un bene confiscato alla criminalità organizzata, messo a disposizione dal Municipio II, da domani verrà quindi restituito alla collettività attraverso una pratica sociale e solidale, diventando presidio democratico, di legalità e giustizia. Insieme al presidio “Roberto Antiochia” di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” del Municipio II abbiamo deciso di dedicarlo ad Antonio Esposito Ferraioli, vittima innocente della camorra”.
All’apertura parteciperanno Francesca Del Bello, Presidente Municipio Roma II, Gianluca Bogino, Assessore Politiche Sociali Municipio Roma II, e Mario Esposito Ferraioli, fratello di Tonino.
Francesco Pietro Ferrara