Fatti di Roma

DOMANI ALL’ISOLA SOLIDALE L’INAUGURAZIONE DEL PRIMO “EMPORIO FAI DA NOI” DI LEROY MERLIN

Leroy_Merlin_logo_Białystok_(Produkcyjna)


Domani, giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 15 presso l’Isola Solidale (struttura che accoglie detenuti ed ex-detenuti), via Ardeatina 930 a Roma, verranno inaugurati i primi ‘Emporio fai da noi’ e ‘Officina fai da noi’ della Capitale. Saranno presenti: Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII, Monsignor Paolo Lojudice, Vescovo ausiliario del settore Roma Sud, Alessandro Pinna, presidente dell’Isola Solidale e Fabiola Speziale, store leader di Leroy Merlin Laurentina.

‘”Emporio fai da noi” è un luogo di condivisione di materiale, dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente – come presso una biblioteca – gli utensili necessari.

L'”Officina fai da noi” è un co-working artigianale, attrezzato con macchinari e utensili Leroy Merlin. È aperto agli abitanti del quartiere, ad appassionati del fai da te, ad Associazioni o cittadini. Qui è possibile rigenerare materiali e scarti, provenienti dall’invenduto dei negozi, e competenze. Gli artigiani possono usufruire dei materiali e inventare così nuovi prodotti, innescando processi di micro-economia locale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close