Fatti di Roma

DOMANI ALLA LUMSA IL SALONE DELLA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

salone-csr-innovazione-sociale-lumsa-roma-2018


Domani, giovedì 8 marzo, alla Lumsa,  dalle 9,30 in poi, si terrà il salone della responsabilità sociale d’impresa, giunto alla sesta edizione; diverse le aziende che presenteranno la loro testimonianza, tra cui Generali, Enel, Ferrovie dello Stato, P&G Italia, Terna, Dnv-Gl e Next-Nuova Economia X Tutti. Titolo dell’iniziativa è ‘Le rotte della sostenibilità’.

L’incontro sarà aperto dal rettore, Francesco Bonini, e prevede un intervento introduttivo sugli scenari della sostenibilità a cura di Giovanni Ferri, prorettore alla didattica e al diritto allo studio della stessa università, oltre a un momento di confronto con gli studenti; dopo il racconto delle imprese, si svolgerà una tavola rotonda tra gli stakeholder.

“Il focus – si legge in una nota dell’ateneo – sarà l’obiettivo 17 dell’Agenda 2030 che ricorda la necessità di rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile. Per raggiungere i 16 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda è infatti fondamentale avviare collaborazioni innovative e sempre più strette tra imprese, organizzazioni non profit, enti locali, governi, società civile”.

Alla tavola rotonda partecipano Sabrina Florio, presidente di Anima per il sociale nei valori d’impresa; Giancarla Babino, coordinatrice del gruppo tecnico Rsi di Confindustria area Politiche industriali; Tiziana Pompei, vicesegretario nazionale Unioncamere; Marco Meneguzzo, docente all’Università Roma Tor Vergata; Marco Frey, presidente della Fondazione Global Compact Network Italia; Luigino Bruni, docente di Economia politica alla Lumsa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close