Angolo della SaluteFatti di RomaSociale

OGGI DA ACLI ROMA E SUSAN G. KOMEN ITALIA LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE

mammografia-susan-komen-fb


Oggi, le Acli di Roma e l’associazione Susan G. Komen Italia, in collaborazione con il Nucleo Acli Acea, organizzano una giornata dedicata alla promozione della salute delle donne, puntando soprattutto sulla prevenzione.

In via Prospero Alpino 20, di fronte alla sede delle Acli di Roma, dalle ore 9 alle ore 16, saranno infatti presenti due Unità Mobili della Susan G. Komen Italia attrezzati per eseguire, in forma totalmente gratuitamammografie per donne over 40, ecografie senologiche per under 40, visite ginecologiche e terapie integrate come consulenze nutrizionali e trattamenti fisioterapici. Saranno inoltre allestite due sale all’interno della sede per ulteriori visite e consulenze.

“Questa giornata – dichiara Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia – si inserisce in un percorso di contrasto alle povertà e di attenzione alle donne che come Acli portiamo avanti da tempo, con diverse iniziative. Sempre più famiglie nella nostra città vivono in condizioni di povertà e disagio economico e questo costringe alcune donne a rinunciare a controlli fondamentali per la propria salute. Grazie alla splendida collaborazione con Susan G. Komen Italia, abbiamo quindi pensato di offrire anche a loro l’opportunità di prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere”.

“Siamo molto felici di offrire un’opportunità di prevenzione alle donne protagoniste di questa iniziativa promossa dal Sistema Acli di Roma, soprattutto a quelle che per necessità hanno dovuto tagliare la propria spesa sanitaria – ha dichiarato Ivana Appolloni, Direttore Generale Susan G. Komen Italia –. Lo facciamo con grande orgoglio presentando la CAROVANA DELLA PREVENZIONE, attraverso la quale offriamo visite gratuite di diagnosi del tumore del seno, del collo dell’utero e altre patologie femminili. Insieme renderemo più forte il messaggio comune sull’importanza vitale della prevenzione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close