Disabilità

DOMANI A ROMA IL “FIABADAY”, INIZIATIVA PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Domenica 6 ottobre a Roma si svolgerà la 16° edizione del FIABADAY per la “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche”.

Anche quest’anno, a Piazza Colonna sarà allestito il Palco FIABADAY dove si alterneranno momenti di spettacolo a momenti di dibattito sul tema delle barriere architettoniche in relazione ad argomenti come sanità, scuola, digitale, diversity e lavoro, mobilità e sport, con rappresentati per ogni settore.

In occasione dell’evento, Palazzo Chigi, come da tradizione, aprirà le porte ai visitatori con disabilità. Ogni persona potrà partecipare con un accompagnatore, previa registrazione. Le iniziative collegate al FIABADAY proseguiranno anche sul territorio nazionale.

Ad organizzare l’evento è FIABA, un’organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo quello di promuovere l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali, psicologiche e sensoriali per la diffusione della cultura delle pari opportunità a favore di un ambiente ad accessibilità e fruibilità totale.

Articoli correlati

Back to top button
Close