Focus Regione

DOMANI A FORMIA TORNANO LE DOMENICHE ECOLOGICHE

rifiuti_discarica_abusiva_formia-2


Tornano le “domeniche ecologiche” a Formia. Il secondo appuntamento è in programma domani, 10 marzo, dalle 8.30 alle 12.30 nello spazio antistante la chiesa del Buon Pastore di Penitro.

Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, in collaborazione con i volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e le associazioni Fare Verde e Mamurra si occuperanno della raccolta di rifiuti ingombranti (mobili, giocattoli, portavaligie), di Raee (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e si potrà inoltre conferire olio vegetale esausto (no olio motore), da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile storiche, toner e farmaci scaduti.

Nelle quattro ore a disposizione della cittadinanza verrà consegnato il materiale per la raccolta differenziata. Si ricorda che per il ritiro dei sacchetti si dovrà esibire il modulo Tari 2018. L’iniziativa a difesa dell’ambiente ritorna esattamente a distanza di un mese dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la prima giornata che si tenne a Largo Paone. Nello specifico furono riempiti due contenitori da 30 metri cubi l’uno, ritirati circa 60 litri di olio esausto e consegnate le compostiere e le buste per la raccolta differenziata a 222 utenze. Inoltre fu ritirato il contenitore dell’olio esausto oltre ad un bidone da 360 litri di medicinali.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close