Religioni

DIALOGO INTERRELIGIOSO E PACE AL CENTRO DEL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO AD ABU DHABI

papa abu dhabi


La cultura dell’incontro per un futuro di pace e dialogo. Questo il tema al centro del secondo giorno di Papa Francesco ad Abu Dhabi. Oggi, il Papa si è incontrato privatamente con il Consiglio musulmano degli Anziani presso la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più imponenti al mondo. A riportarlo è Vatican News.

Il Pontefice è giunto alla moschea in macchina, dopo una mattinata trascorsa al Palazzo presidenziale per la visita al principe ereditario. Ad accogliere il Papa all’ingresso del maestoso luogo di culto vi era il grande Imam di al-Azhar, con cui ha scambiato un abbraccio fraterno. I due sono poi entrati nella moschea, dove dal 2004 sono deposte le spoglie del fondatore della nazione, lo sceicco Zayed.

“L’incontro del Santo Padre con il Muslim Council of Elders è durato circa 30 minuti” riferisce il Direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti.  “Svolto in un clima particolarmente cordiale e fraterno, in cui è stata sottolineata l’importanza della cultura dell’incontro per rafforzare l’impegno per il dialogo e la pace”.

Il momento di dialogo fra le religioni continua con l’incontro interreligioso che si tiene in queste ore al Founder’s Memorial, alla presenza del principe ereditario e di numerosi leaders di diverse confessioni.

(Foto: Vatican News)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close