Fatti di Roma

DALL’AMA PROSEGUE CICLO ESTIVO DI PULIZIE DELLE GRANDI ARTERIE, IERI SERA L’APPIA

APPIA


“Prosegue il programma di spazzamento meccanizzato “protetto”, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali della Capitale predisposto anche per il mese di agosto. Dopo gli interventi delle scorse settimane sulla via Laurentina e sulla via Aurelia da questa sera fino a venerdì 25 agosto le operazioni di pulizia si concentreranno su via Appia lungo i tratti tra via Arco di Travertino e il GRA e tra viale Furio Camillo e piazzale Porta San Giovanni e via Cesare Baronio. Su www.amaroma.it nella sezione “I Servizi del tuo quartiere” si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date”.
Lo comunica in una nota Ama.
“Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra – spiega Ama – Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.
Nelle prossime settimane su via Ardeatina (22-26 agosto) gli interventi si estenderanno dal Santuario del Divino Amore a via di Fioranello, mentre su via Ostiense (28 agosto -1 settembre) il piano interesserà (tra gli altri), i tratti dalla via del Mare a via Ferdinando Baldelli, viale Aventino, piazza di Porta San Paolo e lungotevere San Paolo.
Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda. Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close