DALL’11 AL 22 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DELL’ ARDEFORTE FESTIVAL
La musica dal vivo e la cultura tornano in periferia per l’Estate Romana. Dopo il trionfo della prima edizione, torna anche quest’anno, dall’11 al 22 luglio, Ardeforte – Free Music Festival all’interno del Parco del Forte Ardeatino nel quartiere di Roma 70. Un festival per tutta la sua durata ad ingresso completamente gratuito.
L’idea nasce dalla volontà di alcune realtà giovanili del quartiere, come Barcellona Caffè, Memetika e Nessun Dorma, che sono riusciti ad ottenere per dodici giorni degli spazi dove ospitare un festival che propone l’esibizione di artisti e gruppi emergenti nel panorama musicaleitaliano e internazionale, con la presenza di stand espositivi e ristorativi ed altre attività sportive, artistiche e ricreative per tutta la durata del Festival.
ArdeForte, oltre a proporre 7 serate di musica dal vivo, ha previsto anche 5 serate di dibattiti, presentazioni di libri e attività culturali, dal teatro al cinema. Tra le serate di musica dal vivo già in programma: venerdì 13 luglio con Ros e a seguire Sick Tamburo, sabato 14 luglio i Beer Brodaz, venerdì 20 luglio Lucio Leoni e poi la band The Zen Circus.