DAL CORVIALE APPELLO A GIORGETTI E MALAGO’ PER SALVARE IL PALAZZETTO DELLO SPORT
Il Consiglio e la Giunta dell’XI° Municipio di Roma hanno approvato all’unanimità, in accordo con la Comunità di Corviale Domani, la richiesta di trasferire al precedente progetto previsto in Via Maroi i 5 milioni per la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Corviale stanziati con l’art. 15 della legge 185 del 2015.
Non si può, per inadempienze e lungaggini amministrative, penalizzare la nostra Comunità che ha diritto a quel “potenziamento dell’attività sportiva agonistica e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana… ivi esistenti” previsti dalla legge.
Chiediamo quindi al Coni, onde evitare che i fondi vengano cancellati per i ritardi accumulati, di presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri prima del 28 febbraio la rimodulazione dei fondi stanziati per il Palazzetto dello Sport di Corviale, come richiesto da Consiglio e Giunta dell’XI° Municipio di Roma in accordo con la Comunità di Corviale Domani.
C’è impegno e comune volontà di collaborazione tra Istituzioni e Comunità territoriale affinchè la nostra periferia eviti di essere penalizzata pagando prezzi sociali e culturali sia in termini di sicurezza che di sviluppo territoriale.
A tal fine consegneremo nei prossimi giorni al Presidente del Coni Malagò e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giorgetti questa richiesta che vede insieme cittadini e Istituzioni Siamo certi che la valuteranno con positiva attenzione e perciò questa volta ce la faremo.