DAL 31 DICEMBRE 2018 IL LAZIO SARA’ FUORI DAL COMMISSARIAMENTO DELLA SANITA’
“La regione Lazio uscirà dal commissariamento della sanità dal 31 dicembre 2018. In quella data finirà la fase commissariale e si tornerà ad una gestione ordinaria”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri.
Il risultato, ha aggiunto il Ministro Lorenzin, è stato raggiunto “grazie al lavoro molto proficuo su due ambiti, a cominciare dai Lea, arrivati a 178 punti. Gli stessi obbiettivi sono stati raggiunti anche dal punto di vista economico avendo raggiunto il pareggio bilancio ed essendo andata in attivo”.
“Dedichiamo questo risultato agli operatori della sanità, lo dedichiamo ai malati, ed anche all’Italia perché il commissariamento della seconda regione per Pil e Budget sanitario era un problema anche di carattere nazionale. Quindi questo è anche un nostro contributo al sistema paese”. Ha aggiunto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri.