Dal CampidoglioFatti di Roma

DAL 22 SETTEMBRE ALLA CAFFARELLA “PARKRUN” PER UNO SPORT ACCESSIBILE

Parkrun_AndyWaterman-4472


Siamo lieti di annunciare che, a partire dal 22 settembre 2018, l’evento parkrun Italia sarà attivo anche nel Parco della Caffarella spiega il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario.
“Parliamo – aggiunge – di una camminata/corsa di 5 km che, ogni sabato mattina, si svolge contemporaneamente in oltre 1.500 parchi di 20 Nazioni nel mondo. Solo in Italia, parkrun coinvolge circa 400 corridori in 13 percorsi verdi disseminati in ogni parte del territorio, mentre i ‘parkrunner’ già iscritti sono oltre 5.800. A Roma, l’evento è già attivo nel parco del Pineto. Il nostro obiettivo è quello di supportare la crescita di un appuntamento settimanale totalmente all’insegna dello sport, della condivisione e dello stare insieme. Partecipare a parkrun, è bene evidenziarlo, non comporta alcun costo per gli iscritti e nessun limite in termini di età, abilità, sesso. Trattasi di un evento gestito da volontari e aperto a tutti, che non ha alcuno scopo commerciale e che non risponde ad alcuna logica di profitto. Il sostegno a questo evento risponde a una precisa filosofia di questa Amministrazione: sensibilizzare ulteriormente i cittadini ai valori dello sport, del rispetto dell’ambiente e della socializzazione”.
“Promuovere il benessere psico-fisico dei romani – conclude – è un tema essenziale sul quale continueremo a lavorare con il massimo impegno e la massima dedizione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close