DAL 18 APRILE LA COLLEZIONE JACOROSSI ALLO SPAZIO MUSIA
Nello spazio Musia di via dei Chiavari a Roma si inaugura mercoledì 18 aprile alle 18.30 la mostra “Figure e metodi a confronto: opere dalla collezione Jacorossi”. La figura umana è da sempre soggetto privilegiato nell’arte ed è interessante rilevare in quanti modi diversi gli artisti ne abbiano alterato forma e proporzione, piuttosto che riprodurla in modo fedele.
In questa mostra, composta da opere della collezione Jacorossi, sono presentati lavori realizzati con tecniche differenti, dal disegno alla pittura, dalla scultura alle arti decorative, con lo scopo di evidenziare come la figura umana abbia assunto, durante il XX secolo, caratteristiche stilistiche e significati diversi.
Gli artisti in mostra sono: Nicola D’Antino, Guglielmo Janni, Piero Fornasetti, Antonietta Raphael, Mario Mafai, Pericle Fazzini e Mario Schifano. Luogo di intrattenimento e accoglienza, Musia offre al pubblico una speciale esperienza enogastronomica concepita come una naturale contaminazione della creatività dell’arte contemporanea.