DAI BAMBINI DI FONTE D’ISMAELE “UNA LUCE PER L’UCRAINA”: ACCENDERE UNA CANDELA SUL PROPRIO BALCONE COME SEGNO DI SPERANZA

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione i bambini dell’associazione Fonte d’Ismaele lanciano l’iniziativa “Una luce per l’Ucraina” invitando tutti coetanei ad accendere una candela sul proprio balcone o davanzale alle ore 18 della sera come segno di vicinanza e solidarietà nei confronti dei tanti bambini ucraini che vivono costretti al buio e al freddo.
“I nostri bambini – spiega Lucia Ercoli, presidente dell’associazione Fonte di Ismaele – ci hanno chiesto perché i loro coetanei ucraini non hanno luce e riscaldamento. E’ stato difficile spiegare loro cos’è la guerra e le sue dinamiche perverse. Abbiamo deciso con loro di dare un segnale concreto di vicinanza e solidarietà ai loro coetanei ucraini proponendo anche agli adulti di accendere il pomeriggio dell’8 dicembre una piccola candela sul proprio balcone o sulla propria finestra. Vogliamo così riaccendere simbolicamente la speranza di pace proprio nel giorno dedicato alla Vergine, affidando a lei tutto il popolo ucraino”.