DA SABATO A LUNEDÌ A PIAZZA DEL POPOLO TORNA IL “TIM SUMMER HITS”
Da Marco Mengoni a Giorgia, da Elodie a Irama, da Rkomi a Madame, e ancora Max Pezzali, Achille Lauro, comacose, Annalisa, Emma, Fedez, Tommaso Paradiso, sangiovanni, M¥SS KETA, Paola e Chiara, Rovazzi, Orietta Berti e tantissimi altri. Dopo il successo della prima edizione torna il TIM Summer Hits, la manifestazione dedicata alla musica dell’estate con i grandi protagonisti nazionali ed internazionali. Condotto da Andrea Delogu e Nek, la kermesse animerà, con i successi estivi piazza del Popolo a Roma dal 17 al 19 giugno, per poi spostarsi a Piazzale Fellini a Rimini dal 6 all’8 luglio, e sarà in onda su Rai 2, e in contemporanea su Radio2, a partire dal 25 giugno. L’edizione 2023 del TIM Summer Hits è stata presentata stamattina in una conferenza stampa in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e dell’assessore capitolino ai Grandi eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato, insieme ai due conduttori, al trio di youtuber de Gli Autogol, che parteciperanno allo spettacolo, e ai rappresentanti Rai.
“Siamo contenti dopo il successo dell’anno scorso di riproporre questa iniziativa a piazza del Popolo. È un tassello della promozione della città ma anche di inclusione e diffusione della musica”, ha spiegato Gualtieri nel suo intervento. L’obiettivo, per il primo cittadino, è quello di “offrire occasioni di incontro, di gioia, di musica. Un evento gratuito come occasione di incontro e socialità. La cultura e la musica dimostrano che l’offerta cresce quanto più c’è domanda. Tra poco andrò alla presentazione dell’Estate romana con un calendario di tutti i generi, in tutto il territorio. Siamo contentissimi di questa opportunità”.
Volevamo che questo fondamentale appuntamento con grandi artisti e gratuito arrivasse a Roma, ora ce l’abbiamo e lo vogliamo consolidare. Credo che sia il caso di sottolineare quello che a Roma in un anno e 8 mesi siamo riusciti a portare a casa”, le parole di Onorato. “Dopo 11 anni la città è tornata a essere la prima per biglietti staccati per la stagione concertistica, pari a 2 milioni. Questo dà l’idea di tutto questo settore produttivo.
Siamo passati dalla stagione dei bauli a piazza del Popolo a una manifestazione che ha portato in piazza migliaia di ragazzi”. Quest’anno, ha spiegato l’assessore, “avremo tre date per garantire a tutti momenti di grande musica. Sono tutti artisti importantissimi, per tutte le età e sono artisti, alcuni, che quest’anno faranno date al Circo Massimo.
Tre serate non sono poco, senza contare che negli stessi giorni Roma ha una grandissima programmazione. Solo qui si possono tenere contemporaneamente 40mila persone a piazza del Popolo 70mila al Circo Massimo con Vasco e altre decine di migliaia a Capannelle”