Fatti di Roma

CULTURA, UN BONUS DI 500 EURO PER I GIOVANI GRAZIE A 18APP

142501306-9f0792df-256c-4beb-ae3f-971aabd249c4


Per tutti i ragazzi che hanno appena compiuto 18 anni, dal 1 Dicembre al 31 gennaio 2017 è possibile utilizzare un bonus cultura e richiedere ingressi gratuiti per il Maxxi di Roma grazie ad una membership card valida un intero anno che permetterà hai giovani di partecipare così ad una selezione di eventi e iniziative culturali del museo e non solo.

Il progetto è a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura, si chiama 18app e permette a tutti i neo 18enni di spendere un bonus cultura di 500 euro.

 Il lancio di 18app è avvenuto il 15 settembre 2016, sebbene il nome facesse pensare al lancio di un’app per smartphone in realtà è un sito, quindi nulla di scaricabile sui dispositivi portatili che i ragazzi posseggono.

18app sarà infatti un grande marketplace dove chi ha ottenuto il bonus cultura potrà effettuare gli acquisti. I soldi potranno che essere spesi esclusivamente mediante 18app e nell’area riservata si potranno visionare saldo e beni già acquistati.

Il primo passo per registrarsi ad 18app sarà quello di visitare il sito http://www.spid.gov.it e richiedere all’ente del Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID) il proprio ID, basterà rilasciare i seguenti dati:

  • nome e cognome;
  • sesso, luogo e data di nascita;
  • codice fiscale ed estremi del documento d’identità;
  • mail e numero di cellulare.

Infine bisognerà compilare dei requisiti sul sito www.18app.italia.it per effettuare la registrazione e successivamente verrà rilasciato un Pin unico che dovrà essere utilizzato per fare gli acquisti e conoscere tutte le offerte tramite le quali spende i 500 euro di bonus cultura assegnati.

Gli acquisti potranno essere effettuati in una sola soluzione o in più volte e si avrà tempo fino al 31 dicembre 2017 per effettuare le spese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close