Fatti di Roma

CULTURA: TORNA IL GLOBE THEATRE A VILLA BORGHESE, LO DIRIGE GIGI PROIETTI

Globe


“A 400 anni dalla morte di Shakespeare (23 aprile 1616) il Silvano Toti Globe Theatre di Roma, unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti, presenta una stagione speciale, promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Anche quest’anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar. Per la stagione 2016 si è scelto di privilegiare quei testi che, oltre ad un’ambientazione italiana, hanno come asse portante la giustizia e l’esercizio della legge, temi sempre attuali che oggi più che mai può essere interessante osservare attraverso la lente di ingrandimento fornita dal Bardo”, questa è la nota con cui Zètema Progetto Cultura annuncia la riapertura del teatro all’interno di Villa Borghese.

“In occasione delle celebrazioni per il quattrocentenario shakespeariano, – continua la nota – il pubblico del Silvano Toti Globe Theatre potrà finalmente assistere a un evento atteso da anni: per la prima volta Gigi Proietti sale sul palco di Villa Borghese in veste di attore e presenta un omaggio a Shakespeare con brani da Edmund Kean di Raymund FitzSimons, curando anche l’adattamento e la regia dello spettacolo” ma il calendario, ampiamente rinnovato rispetto all’offerta dello scorso anno, oltre a Gigi Proietti vedrà la presenza di moltissimi altri illustri teatranti e attori.

Il Globe Theatre quest’anno sarà aperto dal 23 giugno con lo spettacolo di Mariano Rigillo ed è prevista per il 9 di ottobre con lo spettacolo The Tempest con la regia di Chris Pickles, totalmente in lingua inglese.

Per il calendario completo delle date e degli orari è possibile visitare il sito internet del teatro: http://www.globetheatreroma.com/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close