CULTURA, PIERO ANGELA E IL SUO VIAGGIO NEI FORI DI NOTTE
Vi potete immaginare quanto possa essere suggestiva una visita ai Fori Imperiali, di notte, e con Piero Angela a fare da Cicerone? Grazie ad un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma, prodotto da Zètema Progetto Cultura, e nato da un’idea di Piero Angela e Paco Lanciano, con la collaborazione storica di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina, a partire dal 22 Aprile fino ad ottobre sarà possibile realizzare questa particolarissima visita.
Sono il Foro di Cesare e quello di Augusto gli assoluti protagonisti di questa iniziativa con la visita che inizierà ad essere guidata dalla voce del famoso conduttore a partire da Colonna Traiana e percorrerà tutti i passi storici della vita dei Fori, che cosa questi rappresentavano per i romani scendendo poi nei particolari quando si tratta di come hanno influenzato e aiutato durante la vita sia Giulio Cesare che Augusto.
A disposizione dei visitatori è previsto un sistema di spiegazioni guidate dalla voce di Piero Angela che verrà riprodotta in otto lingue diverse: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese. E’ previsto un servizio con facili possibilità di accesso anche per i disabili.
Il costo del biglietto è di 15 euro intero, di 10 euro il ridotto, mentre le due visite combinate rispettivamente 25 e 17 euro; è possibile ottenere maggiori informazioni o acquistare i biglietti sui seguenti siti: http://www.viaggioneifori.it e http://www.060608.it .