Fatti di Roma

‘MATCHING EXCELLENCE’ DAL 19 AL 23 OTTOBRE TORNA A ROMA IL “MIA”

Un momento della presentazione (Foto Omniroma)
Un momento della presentazione (Foto Omniroma)

Si svolgerà dal 19 al 23 ottobre la terza edizione del Mercato Internazionale Audiovisivo (Mia), la convention dedicata ai produttori e i distributori di film e serie tv organizzata da Anica e Apt. Associazioni di categoria e imprenditori del settore audiovisivo si incontreranno nel ‘distretto’ di piazza Barberini, tra il cinema e il Palazzo omonimi e l’Hotel Bristol, per discutere della promozione dei prodotti italiani sul mercato internazionale.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta presso l’Hotel Bristol, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda e Francesco Rutelli Presidente dell’Anica.

“Abbiamo deciso di puntare tutti insieme sul Mia. – ha detto il Ministro Calenda – Abbiamo mantenuto la parola portando l’evento al triennio, ora mi impegnerò a mettere il progetto nella prossima legge di bilancio”.

“Noi vogliamo dare una mano al Mia, ed essere presenti – afferma il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – con l’obiettivo di far trovare a questa manifestazione un habitat amichevole, costruendo un network di collaborazione che superi l’idea, vecchia, di mettere in concorrenza le ‘perle’ che abbiamo. Abbiamo sempre collaborato per costruire un sistema, e avere tante ricchezze può non essere una forza, se queste sono isolate”.

‘Matching Excellence’ è lo slogan scelto per questa terza edizione del Mia, che vedrà 1.500 partecipanti accreditati, provenienti da 58 Paesi. L’iniziativa è finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Mibact, l’Istituto del Commercio Estero, la Regione Lazio e dal programma Media. Tre le sezioni in programma per la terza edizione del Mia: Cinema, Tv e Doc. Gli organizzatori sottolineano che più del 50% dei progetti cinematografici selezionati nelle scorse edizioni è stato accompagnato fino alla produzione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close