Fatti di Roma

CULTURA, LA MOSTRA DELLE SCULTURE IN LEGO “THE ART OF THE BRICK” SARA’ ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

lego-art


Un gran successo. E’ così che possiamo definire il risultato ottenuto l’anno scorso dall’iniziativa “The art of the brick” che ha raggiunto la quota di 120 mila visitatori; la mostra, che sarà visitabile l’Auditorium Parco della Musica dal 9 dicembre al prossimo 26 febbraio, sarà composta oltre 70 sculture d’arte create con dei mattoncini della LEGO® da Nathan Sawaya che, per realizzarle, ha utilizzato oltre un milione di pezzi.

Questa mostra ha raccolto così tanto successo nel suo viaggio per il mondo, da New York a Los Angeles, da Melbourne a Shanghai, da Londra a Singapore, da essere raccontata dalla CNN che l’ha inserita nella lista delle dieci mostre da vedere al mondo; i soggetti delle opere svariano dalla riproduzione della Gioconda, a La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch, ma comprendendo anche l’installazione di un T-Rex da 80 mila mattoncini.

Un’ulteriore particolarità della mostra è la zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO, magari proprio imitando l’artista.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close