CULTURA, LA MOSTRA DELLE SCULTURE IN LEGO “THE ART OF THE BRICK” SARA’ ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Un gran successo. E’ così che possiamo definire il risultato ottenuto l’anno scorso dall’iniziativa “The art of the brick” che ha raggiunto la quota di 120 mila visitatori; la mostra, che sarà visitabile l’Auditorium Parco della Musica dal 9 dicembre al prossimo 26 febbraio, sarà composta oltre 70 sculture d’arte create con dei mattoncini della LEGO® da Nathan Sawaya che, per realizzarle, ha utilizzato oltre un milione di pezzi.
Questa mostra ha raccolto così tanto successo nel suo viaggio per il mondo, da New York a Los Angeles, da Melbourne a Shanghai, da Londra a Singapore, da essere raccontata dalla CNN che l’ha inserita nella lista delle dieci mostre da vedere al mondo; i soggetti delle opere svariano dalla riproduzione della Gioconda, a La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch, ma comprendendo anche l’installazione di un T-Rex da 80 mila mattoncini.
Un’ulteriore particolarità della mostra è la zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, a esprimere la propria creatività utilizzando i LEGO, magari proprio imitando l’artista.