Fatti di Roma

CULTURA, DE VITO: “IL TEATRO DELL’OPERA E’ UN’ECCELLENZA CULTURALE DELLA CITTA’ “

Teatro dell’Opera di Roma


Ieri pomeriggio è andata in scena l’opera inaugurale della stagione 2016/2017 del Teatro dell’Opera di Roma “Tristan und Isolde”,  realizzato in coproduzione con il Théâtre des Champs- Élysèes di Parigi e il De Nationale Opera di Amsterdam, sarà diretto dal maestro Daniele Gatti. Un’apertura di stagione che è stata trasmessa anche su RaiRadio3 e Rai 5.

Per la prima volta l’orchestra dell’Opera di Roma sarà diretta dal maestro Gatti, con i suoi cantanti, ma anche con nuovi artisti. Nell’opera, infatti, lorchestra ricopre un ruolo fondamentale: la linea vocale ha rappresentato la complessità di Wagner,mostrando il passaggio da un mondo irreale ad uno reale e duro che porterà alla morte i due protagonisti, esempi di amore puro.

“Una grande apertura di stagione per il Teatro dell’Opera di Roma che mi auguro possa portare grande successo a questa eccellenza culturale della citta’, grazie al lavoro del sovrintendente Fuortes”. Lo scrive in un posto sul suo profilo Facebook Marcello De Vito presidente dell’Assemblea capitolina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close