CULTURA, DE VITO: “IL TEATRO DELL’OPERA E’ UN’ECCELLENZA CULTURALE DELLA CITTA’ “
Ieri pomeriggio è andata in scena l’opera inaugurale della stagione 2016/2017 del Teatro dell’Opera di Roma “Tristan und Isolde”, realizzato in coproduzione con il Théâtre des Champs- Élysèes di Parigi e il De Nationale Opera di Amsterdam, sarà diretto dal maestro Daniele Gatti. Un’apertura di stagione che è stata trasmessa anche su RaiRadio3 e Rai 5.
Per la prima volta l’orchestra dell’Opera di Roma sarà diretta dal maestro Gatti, con i suoi cantanti, ma anche con nuovi artisti. Nell’opera, infatti, l’orchestra ricopre un ruolo fondamentale: la linea vocale ha rappresentato la complessità di Wagner,mostrando il passaggio da un mondo irreale ad uno reale e duro che porterà alla morte i due protagonisti, esempi di amore puro.
“Una grande apertura di stagione per il Teatro dell’Opera di Roma che mi auguro possa portare grande successo a questa eccellenza culturale della citta’, grazie al lavoro del sovrintendente Fuortes”. Lo scrive in un posto sul suo profilo Facebook Marcello De Vito presidente dell’Assemblea capitolina.