CULTURA, “ALI DI PIOMBO” IL LIBRO CHE RACCONTA I PROBLEMI DEI GIOVANI
Sullo sfondo di una Roma mondana e dalla penna di Gabriele Orsi nasce il romanzo “Ali di piombo”. Un giovane scrittore, b, laureato in letteratura greca all’università “La Sapienza” che, grazie alla sua passione per la lettura e la scrittura, ha deciso di dare il vita a il suo primo romanzo.
“Ali di piombo” un libro che racconta la storia di un giovane universitario romano Mattia, annoiato e con poca voglia di studiare, passa la sua vita tra feste in maschera e pericolose giostre alcoliche, sempre alla ricerca di una ragazza disponibile a terminare in bellezza una serata, la sregolata vita di Mattia prosegue senza intoppi. Ma le cose, si sa, possono mutare all’improvviso: in seguito a una rissa finita male, Mattia si vede costretto a intraprendere un rapporto non facile con Lara, una ragazza affetta da disturbi alimentari che con i suoi segreti e le sue verità lo porterà a fare i conti, oltre che con la malattia di lei, anche con se stesso.
Dolore, delusioni, amore, l’incontro con l’“altro” diverso da noi: “Ali di piombo” è un romanzo che racconta con ironia le incertezze e le paure di una generazione alle prese con una realtà percepita sempre più distante ma allo stesso tempo inspiegabilmente difficile da lasciarsi alle spalle.
Prima di dedicarsi ad “Ali di piombo”, Gabriele Orsi, ha riempito innumerevoli quaderni di pensieri e trame di storie che ha poi riposto nel cassetto nella speranza, che un giorno di rimetterci mano traendone spunto per un nuovo ed esilarante romanzo.