Sociale

“CORRI PER IL VERDE”, DOMENICA LA TERZA TAPPA DEDICATA A GIULIA CECCHETTIN

Domenica 26 novembre si terrà, a Roma, la terza tappa di “Corri per il Verde”, la storica manifestazione Uisp Roma arrivata alla cinquantaduesima edizione. Il terzo appuntamento si terrà a Parco Volusia e sarà dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre, con una speciale dedica a Giulia Cecchetin, la ragazza uccisa pochi giorni fa dal suo ex fidanzato.
“Alla luce dell’episodio di cronaca che ci ha segnato profondamente, crediamo sia necessario fermarsi e riflettere, senza abbandonarsi a parole e frasi di circostanza buone per le prime ore di indignazione, per far sì che un cambiamento significativo parta dalla base della nostra società, a iniziare dagli uomini”, afferma Simone Menichetti, presidente Uisp Roma.
Al Parco Volusia le atlete e gli atleti potranno sfidarsi in 7 percorsi stabiliti, divisi in categorie. Sull’importanza di Parco Volusia, ubicato tra il Gra e la via Cassia nel quartiere di Grottarossa, Menichetti sottolinea che “nel 2015 un primo lotto di quest’area è stato finalmente riaperto alla fruizione della cittadinanza e nel 2021 anche la seconda e ultima parte ha visto la sua nuova inaugurazione. Questa tappa ha l’obiettivo di mettere nuovamente in luce il parco, facendolo riscoprire a tutte le podiste e podisti della manifestazione”. 

Articoli correlati

Back to top button
Close