Fatti di Roma
CONI: US ACLI, “STELLA AL MERITO A SOLDATELLI RICONOSCIMENTO PER VITA A SERVIZIO DELLO SPORT”
“La stella al merito del CONI conferita oggi a Umberto Soldatelli è un giusto riconoscimento al suo grande impegno e alla sua professionalità profuse nel mondo dello sport dal 1978. In questi anni il suo lavoro ha avuto come obiettivo principale quello di fare sì che il mondo sportivo sia un luogo di accoglienza ed integrazione sociale proprio nello stile ACLI divenendo per tutti noi un punto di riferimento”.
E’ quanto hanno dichiarato congiuntamente Luca Serangeli e Stefano Corsi rispettivamente presidente dell’Unione Sportiva Acli di Roma e presidente dell’Unione Sportiva ACLI del Lazio in merito al conferimento della stella al merito del CONI a Umberto Soldateli, presidente delle ACLI del Lazio e vicepresidente del CONI Lazio. La cerimonia si è svolta ieri in Campidoglio.
“Oggi – hanno commentato Serangeli e Corsi – idealmente tutto il sistema aclista del Lazio si sente orgoglioso di questo riconoscimento che in un certo senso gratifica tutti gli uomini e le donne che ogni giorno con le ACLI lavorano per fare in modo che lo sport sia uno strumento di formazione e di crescita soprattutto per i più giovani”.
romasociale