CONDACONS DENUNCIA L’AMA E IL CAMPIDOGLIO PER L’INCURIA DEL PARCO GIOCHI A PRATI
“Ancora un caso di degrado capitale denunciato dal Codacons in Procura. A finire nel mirino dell’associazione, il parco giochi per bambini di Piazza dei Prati degli Strozzi che, da tempo, versa in condizione di totale abbandono”.
Lo scrive in una nota la Codacons.
“L’area verde della piazza destinata ai bambini è coperta di rifiuti di ogni tipo – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Scivoli e altri giochi per i più piccoli sono vandalizzati e pieni di scritte, le panchine versano in stato di incuria e l’intera piazza appare degradata e fatiscente. Si tratta dell’ennesima storia di umiliazione e deturpazione dell’immagine di Roma, ancor più grave se si pensa che l’area è destinata ai più piccoli”.
Per tale motivo il Codacons ha presentato oggi un esposto alla Procura di Roma in cui si chiede di aprire una indagine nei confronti dell’amministrazione comunale, dell’Ama e del Servizio Giardini, verificando eventuali fattispecie penalmente rilevanti alla luce delle omissioni e dei mancati interventi che hanno determinato la situazione di incuria in Piazza Strozzi, considerati anche i pericoli per l’incolumità dei bambini”.