Sociale

CONCLUSO LO SGOMBERO DI PIAZZA INDIPENDENZA. MANZI (BAOBAB): “DONNA COLPITA DALL’IDRANTE E’ IN OSPEDALE”

piazza-indipendenza-sgombero-idrante


E’ terminata l’operazione di polizia finalizzata al ripristino delle condizioni di vivibilità, legalità, igiene e sicurezza in piazza Indipendenza ed in via Curtatone. Tutte le persone presenti sui giardini sono state allontanate, mentre gli occupanti dello stabile, comprese le “fragilità”, sono state trasferite presso l’Ufficio Immigrazione di via Patini, dove la Sala operativa sociale del Comune di Roma si sta occupando della loro assistenza.

In corso la pulizia dell’area da parte degli operatori Ama ma parallelamente gli uffici investigativi hanno già isolato le immagini delle aggressioni alle forze dell’ordine, effettuate anche attraverso bombole del gas, lanciate o accese; proprio per questo, al momento è al vaglio la posizione di 4 cittadini stranieri.

A fare chiarezza sulla situazione è stata Sonia Manzi, attivista del centro Baobab: “I rifugiati sono stati caricati due volte con gli idranti di cui una mezz’ora fa. Gemma, una donna di 65 anni ha iniziato a gridare contro le forze dell’ordine che l’Italia le faceva schifo e che avrebbe ridato il passaporto. A quel punto le è stato aperto l’idrante in faccia. La donna è stata portata in ospedale”.

“Attualmente – conclude la Manzi – alcuni rifugiati si trovano in Via Solferino, le famiglie che si trovavano nell’immobile di Piazza Indipendenza invece sono state portate al centro immigrazione di Tor Sapienza. Non sappiamo il motivo”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close