Dal Campidoglio

COMUNE DI ROMA, VENERDÌ 24 NOVEMBRE EVENTO DEDICATO AI GIOVANI SU URBAN SPORTS, WATER SPORTS E COMICS

Dalle strade al Campidoglio: è la storia di tanti ragazzi, e di altrettante passioni, che venerdì prossimo saranno accolti dalle istituzioni di Roma Capitale.
Il 24 novembre alle 16.30, infatti, l’Aula Giulio Cesare ospiterà l’evento ‘Urban Sports, Water Sports and Comics – Il codice per parlare ai giovani’, nel cui ambito verranno premiati gli atleti romani e le realtà locali che più si sono distinti a livello internazionale, rendendo fiera la nostra città. Si tratta di un importante riconoscimento pubblico nei confronti di una serie di attività che trovano nella passione dei giovani la loro linfa vitale: come lo skateboard, il parkour, la BMX, la breakdance, il surf, fino ai comics e ai giochi di ruolo.
L’evento sarà anche l’occasione per parlare di come sostenere, finanziare e diffondere questi elementi di coesione sociale tra i giovani, anche tramite la realizzazione di nuovi servizi e infrastrutture. Interverranno Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina; Alessandro Onorato, assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi; Paolo Ferrara, vicepresidente dell’Assemblea Capitolina; Valentina Prodon, vicepresidente del Municipio X; Antonio Caliendo, assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Municipio X; Fernando Bonessio, presidente della Commissione Sport, Benessere e Qualità della Vita di Roma Capitale.

Articoli correlati

Back to top button
Close