Fatti di Roma

COMUNE, AGTAR: NON CONFONDERE GUIDE ABILITATE CON ATTIVITÀ ABUSIVE

Guida_Turistica


“Dopo i recenti provvedimenti del Commissario Tronca sul decoro e la concorrenza commerciale nel settore turistico della città di Roma, Agtar ha rilevato come sui media si siano verificati alcuni fraintendimenti circa la realtà della professione di Guida Turistica.

Agtar ritiene doveroso chiarire che la professione di Guida Turistica Abilitata non può e non deve essere confusa con alcuna delle attività abusive che in passato si sono svolte a Roma”. Così in una nota la Associazione Guide Turistiche Abilitate Roma.

“La professione di Guida Turistica Abilitata richiede adeguata preparazione culturale e il superamento di un esame abilitante, non si tratta dunque né di ‘ciceroni’, né di ‘procacciatori’, né tantomeno di ‘centurioni’ – si legge nel comunicato – Agtar ritiene opportuna questa precisazione, poiché la Guida Turistica Abilitata oltre ad essere importante figura professionale del settore turistico, può considerarsi vera e propria ‘ambasciatrice’ della cultura, dell’arte e delle tradizioni millenarie di questa Città. AGTAR si mette a disposizione di chiunque voglia condurre inchieste giornalistiche o che semplicemente voglia informazioni corrette circa la nostra professione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close