COMUNALI: MELONI SI CANDIDA SINDACO DI ROMA
Stamattina al Pantheon Giorgia Meloni ha sciolto la riserva e si è candidata sindaco di Roma.
Tra le ovazioni dei sostenitori e lo sventolio dei tricolori la Meloni ha ribadito che Roma ha bisogno di una guida forte e consapevole dei problemi della città ed ha ancora una volta teso la mano a Forza Italia, perché il centro destra unito può vincere. “A tutto il centrodestra – ha detto – e soprattutto a Berlusconi, chiedo di aiutarmi e non lasciare Roma ai 5stelle. Bisogna tornare all’orgoglio di essere romani, non è possibile che i cittadini non credano più. Bisogna alzare la testa e dire ‘civis romanus sum’ ritrovando forza e dignità.”
La battagliera Meloni ha continuato “Roma ha come simbolo la lupa che allatta i gemelli, dunque perchè una donna incinta non può candidarsi a sindaco? Il mio è un gesto di amore per la mia città”. Dalla piazza della Rotonda è partito anche un appello a Bertolaso “dacci una mano, lavoriamo insieme, con il tuo curriculum sei un valore aggiunto”.
Salvini ha già ribadito che la sosterrà anche se non c’è una squadra compatta a Roma. I romani e soprattutto le romane la sostengono, come si evince da un sondaggio dell’ultim’ora.
Daniela Pieri