COMUNALI, BERTOLASO SI RITIRA E ANNUNCIA IL SUO SOSTEGNO A MARCHINI
E’ di un’ora fa la nota di Forza Italia che, concorde con Guido Bertolaso, annuncia la rinuncia di quest’ultimo a correre per il Campidoglio.
“Con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione” così la nota diffusa che continua elogiandolo e tessendone le lodi dato che «con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D’altronde Roma e l’Italia avranno ancora bisogno di lui».
Ora inizia una nuova fase di questa convulsa campagna elettorale per il Campidoglio ma da Forza Italia arriva anche un messaggio di distensione verso gli alleati con un augurio e una volta superata “questa dolorosa divisione, tutto il centro-destra, tutti coloro che non vogliono consegnare Roma ai grillini o alla sinistra, possano ritrovarsi e riprendere un cammino comune. In questo senso rivolgiamo un appello ai nostri amici del centro-destra: siamo ancora in tempo perché tutti convergano, come noi abbiamo fatto, sul candidato che ha la più alta possibilità di successo».