Dal Campidoglio

COMUNALI, AMAZON PUBBLICA LA LISTA DEI LIBRI PREFERITI DELLA RAGGI E GIACHETTI

Libri-Amazon


Questa campagna elettorale, forse meno delle altre, ha dato pochi spunti per soddisfare la curiosità dei cittadini ed elettorali su aspetti e gusti personali dei candidati sindaco; ci pensa Amazon.it però a colmare questa piccola lacuna nell’informazione, pubblicando oggi la lista dei libri preferiti sia di Virginia Raggi che del suo avversario politico Roberto Giachetti.

Al primo posto per la grillina c’è il ‘Il Piccolo Principe‘ di Antoine de Saint-Exupéry mentre per Giachetti segnala ‘La provincia dell’uomo‘ di Elias Canetti; per il secondo posto invece il confronto è tra ‘I re di Roma’ di Lirio Abbate e Marco Lillo e ‘Il mestiere di vivere’ di Cesare Pavese. Ad occupare lo scalino più basso del podio invece c’è per il democratico ‘Un altro giro di giostra’ di Tiziano Terzani mentre per la Raggi il posto viene occupato da ‘Grande raccordo Criminale’ di Floriana Bulfon e Pietro Orsatti.

Fuori dal podio invece, per la Raggi, c’è ‘E io pago’ di Daniele Frongia e Laura Maragnani e ‘Un uomo’ di Oriana Fallaci; mentre per Giachetti ‘Il ciclo di Malaussène’ di Daniel Pennac e in ultima posizione ‘Il libro dell’inquietudine’ di Fernando Pessoa.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close