CLODIO, SEDICENNE VIOLENTATA IN STRADA DA FINTO AGENTE POLIZIA
Poco prima della mezzanotte, in zona Prati, una ragazzina di 16 anni è stata avvicinata da un uomo che l’ha portata al pratone di Piazzale Clodio, a due passi dal tribunale penale e dagli uffici della Procura della Repubblica, dove ha abusato di lei. Indaga la squadra Mobile. La minorenne, a quanto si è appreso, era in compagnia di alcune amiche quando sarebbe stata avvicinata dall’uomo alla fermata del bus che, dopo essersi finto un poliziotto, avrebbe chiesto alle giovani i documenti quindi avrebbe detto alla 16enne di seguirlo per un controllo.
Le due amiche, vedendo che la loro compagna non tornava, hanno così allertato i genitori che hanno poi chiamato le forze dell’ordine. La minore, soccorsa poi in via Carlo Mirabello intorno alla mezzanotte, non è di Roma. Il gruppo di amiche stava tornando a casa dopo aver assistito allo spettacolo pirotecnico tenutosi nei pressi di Castel Sant’Angelo. L’uomo, appunto qualificatosi per poliziotto, ha chiesto alle ragazze i documenti. Alla giovane che ne era in possesso l’uomo ha chiesto di seguirla con la scusa di doverla identificare compiutamente. Poi, giunti a piedi nei pressi del parcheggio di via Casale Strozzi, l’uomo l’ha trascinata con la forza in un parchetto sito nei pressi abusando sessualmente di lei.
Nel frattempo una delle amiche, preoccupata appunto per il tempo trascorso, ha telefonato alla madre che, recatasi in breve sul posto, ha avuto modo di scorgere l’uomo che stava riaccompagnando la giovane dove l’aveva prelevata, in via Baffile. Vedendo un adulto insieme alle due ragazze, l’uomo si è subito dato alla fuga. La donna ha chiamato immediatamente il 113 e sono scattate le ricerche. La giovane, abitante fuori Roma, ospite di una delle due amiche, è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove i sanitari non hanno riscontrato segni di violenza apparente.
Durante la notte un uomo sarebbe stato interrogato in questura, e su di lui sarebbero forti i sospetti. (Omniroma)