Fatti di Roma

CINEMA, OGGI A ROMA I FUNERALI DI ANITA EKBERG

ekberg


Si sono celebrati questa mattina a Roma, presso la chiesa luterana nel  rione Ludovisi, i funerali di Anita Ekberg, icona angelica del film ‘La dolce vita‘ e musa ispiratrice di Federico Fellini. La chiesa era adornata di rose bianche per accogliere il feretro ed era visibile anche un cuscino di fiori firmato ‘Bulgari’, i cui gioielli spesso illuminavano ancor di più il volto nordico della statuariaattrice svedese.

Anita Ekberg si è spenta sabato scorso, all’età di 83 anni, nella clinica San Raffaele di Rocca di Papa, dove da tempo era ricoverata perché gravemente malata. All’ambasciata di Svezia è stata riservata la prima fila di panche della chiesa, ma si intravedevano in fondo molti posti vuoti.

L’attrice, infatti, dopo il grande successo dell’irriverente bagno nella Fontana di Trevi con Mastroianni (nella mente di tutti riecheggia la sua voce e il sensuale invito “Marcello come here”) è morta sola e in grosse difficoltà economiche. Nella chiesa dalle volte completamente dorate ora si è svolta la cerimonia funebre, totalmente in lingua inglese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close