CINECITTÀ, INAUGURATO NUOVO CENTRO “TALENT GARDEN” DEDICATO A PROFESSIONISTI NEW MEDIA
Nel cuore degli storici Studios di Cinecittà, nel suo ottantesimo anno di vita, è stato inaugurato il secondo campus romano Talent Garden, uno spazio dedicato ai professionisti del digitale e dell’innovazione con una particolare attenzione al mondo dei new media e della multimedialità. Il Talent Garden ha contribuito in maniera decisiva all’incremento delle startup sul territorio romano del 150%, passando da 211 nel 2015 a 527 nel 2017.
All’inaugurazione presenti Davide Dattoli, Amministratore delegato Talent Garden, Corrado Camilli, presidente e amministratore delegato Cinecittà Media, Donato Iacovone, amministratore delegato EY, Marco Gay, vicepresidente esecutivo digital magics, Frederik Penot, amministratore delegato Userfarm, Alessandro Rimassa, direttore Tag innovation school e Giuliano Poletti, ministro del lavoro e delle politiche sociali.
Dattoli, ad di Talent Garden ha dichiarato che: “La tecnologia è il 50% della nostra economia. Bisogna investire di più sulle competenze per questo è nata una scuola, la Tag innovation school, una scuola di formazione sul digitale e sul mondo dell’innovazione. Il 98% dei nostri studenti ha trovato lavoro”.
“Questa è un’occasione positiva. Il compito delle istituzioni – dichiara il Ministro Poletti – è quello di creare degli ambienti e dei contesti adatti a queste nuove iniziative. Bisogna misurarsi con queste realtà, accettarle e non rifiutarle anche se il cambiamento non ha sempre un’accezione positiva perché questo viene contraddetto dalla realtà. Stiamo anche lavorando – conclude – con l’idea di fondo di aprire un’infrastruttura idonea a queste realtà. Dobbiamo dare valore a chi ci prova”.