Religioni

CHIESA, PAROLIN RAPPRESENTERA’ IL PAPA ALLA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

cardinal-pietro-parolin (1)


Papa Francesco ha nominato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, suo Legato per la celebrazione della XXV Giornata mondiale del malato, che avrà luogo a Lourdes l’11 febbraio 2017. Tema della Giornata sarà «Stupore per quanto Dio compie: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…”».
Il Papa, nel suo messaggio dedicato all’appuntamento di Lourdes ci tiene a ricordare che «ogni malato è e rimane sempre un essere umano e come tale va trattato. Gli infermi, come i portatori di disabilità anche gravissime, hanno la loro inalienabile dignità e la loro missione nella vita e non diventano mai dei meri oggetti, anche se a volte possono sembrare solo passivi, ma in realtà non è mai così».
L’auspicio di Francesco è che «in occasione della Giornata Mondiale del Malato possiamo trovare nuovo slancio per contribuire alla diffusione di una cultura rispettosa della vita, della salute e dell’ambiente; un rinnovato impulso a lottare per il rispetto dell’integralità e della dignità delle persone, anche attraverso un corretto approccio alle questioni bioetiche, alla tutela dei più deboli e alla cura dell’ambiente»

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close