CHIESA, PAPA FRANCESCO RINGRAZIA IL CARD. BAGNASCO PER IL LAVORO SVOLTO ALLA CEI
“Grazie per il suo zelo pastorale, proprio di chi ha saputo servire con mitezza e lungimiranza, ponendo al di sopra di tutto la carità evangelica”. Questo è quanto ha scritto il Papa al cardinale Bagnasco.
“Ho letto con piacere la sua bella lettera che ha voluto indirizzarmi al termine del suo mandato come presidente della Cei – continua il pontefice – Ho colto in essa l’abbandono ai disegni divini, la passione ecclesiale, la disponibilità all’ascolto e lo spirito di servizio che l’hanno guidata in questo decennio di intenso e generoso lavoro”.
“Mi associo agli altri vescovi – prosegue il Papa – nel rinnovarle sentimenti di sincera gratitudine per la perseveranza e la pazienza con cui ha saputo adempiere al non facile incarico che manifestano l’importanza della comunione e la gioia della fede. Ella ha saputo servire con mitezza e lungimiranza, ponendo al di sopra di tutto la carità evangelica. Anche il suo impegno e la sua presidenza – conclude Francesco – hanno stimolato la Chiesa a diventare annunciatrice del Vangelo”.