Religioni

CHIESA, PAPA FRANCESCO: “IL MALE NON AVRA’ L’ULTIMA PAROLA”

papavaticano


Il male non avrà l’ultima parola“, questo è il messaggio che sottolinea papa Francesco rivolto ai giovani che si riuniranno da domani al 1 gennaio a Riga, in Lettonia, per il 39esimo Incontro europeo promosso dalla comunità ecumenica di Taizè, con l’augurio e la speranza di “manifestare a parole e con azioni che il male non ha l’ultima parola della nostra storia”.

Nella città lettone infatti, a partire da domani, è previsto l’arrivo di migliaia di ragazzi – ortodossi, protestanti e cattolici – provenienti da tutta Europa per trascorrere la fine dell’anno in preghiera e meditazione con la possibilità di riflettere e pregare sul tema ’Insieme per aprire cammini di speranza’.

“Nei nostri giorni – osserva il Papa nel messaggio che riporta il Sir – molte persone sono sconvolte, scoraggiate dalla violenza, dalle ingiustizie, dalla sofferenza e dalle divisioni. Hanno l’impressione che il male è più forte di tutto. È il tempo della misericordia per tutti e per ognuno, perché nessuno possa pensare di essere estraneo alla vicinanza di Dio e alla potenza della sua tenerezza”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close