Religioni

CHIESA, PAPA FRANCESCO “DI SICURO ANDRO’ A FATIMA, QUASI SICURAMENTE ANCHE IN INDIA E IN BANGLADESH”

papa-francesco-fatima


“Di sicuro andrò in Portogallo, e andrò soltanto a Fatima“, queste parole di Papa Francesco, rilasciate alla stampa durante il ritorno dal viaggio in Georgia e Azerbaijan, sono andate a confermare quanto già era trapelato, soprattutto sulla visita a Fatima per la centesima ricorrenza dell’apparizione della Madonna.

“Quest’anno santo – ha spiegato Francesco – sono state sospese le visite ad limina dei vescovi, il prossimo anno devo fare le visite ad limina di quest’anno e del prossimo. Andrò quasi di sicuro in India e Bangladesh. In Africa non è sicuro, dipende da situazione politica e guerre” mentre per quanto riguarda il Sud America ha accennato alla “Colombia” poco prima che si sapesse del risultato negativo del referendum sull’accordo tra governo e Farc sostenendo “che se il processo di pace riesce, quando tutto sarà blindato, se vince il plebiscito, quando tutto sia sicuro e non si può tornare indietro, potrei andare… Ma se è instabile no. Tutto dipende da quello che dice il popolo, che è sovrano”.

Quanto alla Cina “le cose lente vanno bene, quelle fatte in fretta non vanno bene. Mi piacerebbe andare, ma non penso ancora…”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close