CHIESA, PAPA FRANCESCO “DI SICURO ANDRO’ A FATIMA, QUASI SICURAMENTE ANCHE IN INDIA E IN BANGLADESH”
“Di sicuro andrò in Portogallo, e andrò soltanto a Fatima“, queste parole di Papa Francesco, rilasciate alla stampa durante il ritorno dal viaggio in Georgia e Azerbaijan, sono andate a confermare quanto già era trapelato, soprattutto sulla visita a Fatima per la centesima ricorrenza dell’apparizione della Madonna.
“Quest’anno santo – ha spiegato Francesco – sono state sospese le visite ad limina dei vescovi, il prossimo anno devo fare le visite ad limina di quest’anno e del prossimo. Andrò quasi di sicuro in India e Bangladesh. In Africa non è sicuro, dipende da situazione politica e guerre” mentre per quanto riguarda il Sud America ha accennato alla “Colombia” poco prima che si sapesse del risultato negativo del referendum sull’accordo tra governo e Farc sostenendo “che se il processo di pace riesce, quando tutto sarà blindato, se vince il plebiscito, quando tutto sia sicuro e non si può tornare indietro, potrei andare… Ma se è instabile no. Tutto dipende da quello che dice il popolo, che è sovrano”.
Quanto alla Cina “le cose lente vanno bene, quelle fatte in fretta non vanno bene. Mi piacerebbe andare, ma non penso ancora…”.