CHIESA, PADRE LOMBARDI “IL PAPA E’ INFORMATO, PARTECIPA AL DOLORE E ALL’ORRORE PER QUESTA VIOLENZA ASSURDA”
E’ Padre Lombardi a diffondere il pensiero del Papa sul caso che questa mattina ha nuovamente scosso la Francia; a Rouen, una località vicino a Saint Etienne du Rouvray, una Chiesa è stata assaltata da due terroristi che hanno prima preso in ostaggio tutti i presenti e poi sgozzato uno dei due sacerdoti che stavano officiando la funzione.
“E’ una notizia terribile – queste le parole di Padre Lombardi che riportano il pensiero di Papa Francesco – che si aggiunge purtroppo ad una serie di violenze che in questi giorni ci hanno già sconvolto, creando immenso dolore e preoccupazione. Seguiamo la situazione e attendiamo ulteriori informazioni per comprendere meglio ciò che è avvenuto”, infatti le notizie che provengono da questa località francese ancora non sono attendibili al cento per cento in tutte le loro sfaccettature.
“Il Papa è informato – spiega sempre Lombardi – e partecipa al dolore e all’orrore per questa violenza assurda, con la condanna più radicale di ogni forma di odio e la preghiera per le persone colpite. Siamo particolarmente colpiti perché violenza orribile è avvenuta in una chiesa, un luogo sacro in cui si annuncia l’amore di Dio, con la barbara uccisione di un sacerdote e il coinvolgimento dei fedeli. Siamo vicini – conclude – alla Chiesa in Francia, alla Arcidiocesi di Rouen , alla comunità colpita, al popolo francese”