Religioni

CHIESA, IL 19 E 20 GIUGNO SARA’ PAPA FRANCESCO AD APRIRE IL CONVEGNO DELLA DIOCESI DI ROMA

monito papa


Il 19 giugno, alle ore 19, il Papa aprira’ il convegno della diocesi di Roma, intitolato “Non lasciamoli soli! Accompagnare i genitori nell’educazione dei figli adolescenti”.

La serata di lunedì nella basilica lateranense si chiuderà con l’intervento del cardinale Agostino Vallini, che concluderà il suo mandato nove giorni dopo. Presente al convegno anche l’arcivescovo Angelo De Donatis, nominato il 26 maggio dal Santo Padre nuovo vicario generale per la diocesi di Roma. Con lui il vicegerente, i vescovi ausiliari, i sacerdoti, i religiosi e le religiose e centinaia di laici provenienti dalle parrocchie e dalle altre realtà ecclesiali della diocesi di Roma nonchè i rappresentanti delle aggregazioni ecclesiali, delle cappellanie e delle scuole cattoliche della città.

Martedì 20 si svolgeranno i laboratori nelle 36 prefetture della diocesi di Roma. Il Convegno diocesano, come consuetudine, concluderà l’anno pastorale ma avrà il suo epilogo a settembre per indicare le prospettive verso il nuovo anno: lunedì 18 settembre, infatti, sempre nella basilica di San Giovanni in Laterano, i vescovi ausiliari riferiranno i risultati dei laboratori svolti nelle prefetture dei propri settori e l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis esporrà gli orientamenti pastorali per il nuovo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close