Religioni

CHIESA, DOMENICA PREVISTI 18 MILA IMPRENDITORI A SAN PIETRO

Via_della_Conciliazione_Roma_San_Pietro


Dopo la mobilitazione organizzata da Confindustria lo scorso 27 febbraio, la Camera di Commercio di Roma e il sistema camerale del Lazio hanno mobilitato circa 18 mila imprenditori ed imprenditrici  con appuntamento a Piazza San Pietro per le ore 14 di sabato per l’udienza giubilare.

E’ stato Monsignor Leuzzi, cappellano di Montecitorio, a promuovere ed aiutare nell’organizzazione questa iniziativa dato il grande interesse del monsignore e il legame molto stretto che c’è tra le molte aziende che domani saranno in piazza, la Chiesa e il Vaticano con il Papa che si è sempre dimostrato molto interessato al mondo delle imprese, soprattutto per quella giovanile.

A Roma ed è un discorso estendibile anche a livello regionale, non ha un lavoro, un terzo dei ragazzi non ha lavoro e questo nonostante nel primo trimestre del 2015 si siano registrate oltre 476 mila imprese, il 7,87% di tutta Italia. Per il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti manca ancora un contesto favorevole alle imprese, che hanno sempre più un ruolo sociale, dunque quella di sabato è “un’occasione unica di condivisione e riflessione sul ruolo etico e sociale dell’iniziativa imprenditoriale”.

La mancata espansione delle aziende, il più delle volte, è colpa di una “struttura finanziaria adeguata; non ci sono le infrastrutture a cominciare da quelle tecnologiche” e “la pubblica amministrazione non è amica delle imprese; spesso è la burocrazia ad essere ostile” e in questo si augura che il prossimo sindaco riesca a colmare quelle lacune e quel vuoto lasciato dall’amministrazione Marino in poi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close