CHIESA, BAGNASCO ANNUNCIA DUE VISITE NELLE ZONE DEL TERREMOTO
“La dignita’ con cui queste comunita’ stanno affrontando la prova del terremoto e’ un grande messaggio di speranza per tutto il Paese chiamato a ritrovare fiducia e slancio per uscire dal tunnel della crisi economica, culturale e morale che lo attanaglia. La lezione e l’indicazione di marcia ci vengono dai piccoli centri: una realta’ preziosa, luoghi di fede e di umanita’ dove le tradizioni umane e religiose costruiscono un tessuto solido e dinamico”, queste sono le parole del Cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei.
Il cardinale ha così annunciato anche la programmazione di due visite nelle zone terremotate, la prima prevista per dopo domani, il 26 ottobre, una visita ad Arquata e a Pescara del Tronto con il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D’Ercole e subito dopo si sposterà ad Accumoli ed Amatrice accompagnato da mons. Domenico Pompili mentre la seconda avverrà il 9 novembre e, insieme a mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto e Norcia, visiterà quest’ultime e San Pellegrino.
“Rinnovero’ – conclude Bagnasco – l’abbraccio e la vicinanza di tutti i vescovi d’Italia alle popolazioni piu’ colpite dal terremoto e ai Pastori delle loro diocesi. Portero’ la gratitudine per la loro testimonianza di coraggio e di fierezza, insieme alla nostra preghiera per le vittime e alla solidarieta’ con quanti stanno soffrendo le conseguenze di questa tragedia”