Fatti di Roma

CASAPOUND, RAGGI: “RIMUOVERE SCRITTA ENTRO 10 GIORNI, O LO FAREMO NOI”

“Siamo venuti qui per consegnare un verbale che attesta l’irregolarità della scritta affissa sul palazzo che è completamente fuori norma e quindi abbiamo detto che o la rimuovono entro dieci giorni oppure lo faremo noi”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, parlando davanti alla sede di Casapound, in via Napoleone III, all’Esquilino, dove questa mattina la prima cittadina ha notificato un verbale per attestare l’irregolarità della scritta affissa sopra il portone dello stabile occupato da anni all’associazione di estrema destra.

La sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata davanti alla sede del gruppo di estrema destra accompagnata dai vigili di Roma Capitale e scortata dagli uomini della Polizia.

Raggi ha poi chiarito che i verbali sono due: uno per la scritta marmorea “Casapound” in stile littorio e l’altro per lo striscione affisso due settimane fa dagli occupanti, con la scritta provocatoria ‘Questo è il problema di Roma’.

“Questo è uno dei tanti problemi della città. Noi dobbiamo ripristinare la legalità e quella scritta lì non ci può stare”, ha aggiunto Raggi. È un preludio per lo sgombero dell’edificio? “Come sapete non dipende dal sindaco, altrimenti lo avrei già sgomberato. Quando sarà deciso noi ci saremo”, ha concluso. 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close